Menu

GARAperizie ti dà la certezza di aver assicurato i capitali corretti per la tutela del patrimonio aziendale

Il servizio di stima dei capitali da assicurare in polizza consiste in una valutazione preventiva e completa del valore del patrimonio aziendale (partite fabbricato, macchinario, merci). Ciò significa stimare il corretto valore dei fabbricati, dei macchinari e delle merci, al fine di assicurare il patrimonio aziendale per il reale valore economico.

Se un’azienda fosse assicurata per un massimale pari alla metà del suo valore, in caso di un danno totale riceverebbe a titolo di indennizzo solo la metà dei capitali persi, mentre in caso di danno parziale la liquidazione dei danni verrebbe dimezzata.

Una stima corretta delle partite da assicurare tutela l’assicurato e la sua azienda in caso di danni. GARAperizie, valutando attentamente la planimetria aziendale dell’azienda, il libro cespiti che identifica tutti i macchinari e impianti installati, l’inventario di magazzino che descrive le merci stoccate, ed il bilancio aziendale, è in grado di fornire una stima corretta del patrimonio da assicurare garantendone la totale copertura.

Che differenza c’è tra il perito assicurativo e il perito di parte?

Scarica la scheda