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Per ottenere il miglior rimborso in caso di danni a macchinari e impianti dell’azienda (garanzia “guasti macchine accidentali”)

Con la garanzia “guasti macchine” le polizze garantiscono i guasti o rotture accidentali dei macchinari e/o impianti produttivi.

Si ha un guasto (o rottura accidentale di un macchinario o impianto) al verificarsi, improvviso, di un evento dannoso imprevedibile che ne determina il danneggiamento e l’arresto anticipato rispetto al periodo di vita utile massimo atteso. In seguito alla denuncia del sinistro all’Assicurazione, il Perito da quest’ultima nominato provvederà a verificare l’effettiva sussistenza di questi ed altri importanti aspetti tecnici.

Successivamente, diverse altre verifiche vengono normalmente svolte dal Perito dell’Assicurazione, tra le quali, solitamente, quella relativa all’esistenza o meno di una “garanzia” di funzionamento per cui la riparazione dei danni occorsi debba essere a carico del fornitore dell’impianto o macchinario danneggiati. Il compito del Perito dell’Assicurazione è quindi quello di verificare se è possibile o meno validare l’indennizzabilità del sinistro in base a tutti i vincoli previsti all’interno della polizza.

Durante tutto l’iter sopra descritto GARAperizie assiste il proprio Cliente con un team di tecnici, ed eventualmente avvocati, specializzati in materia assicurativa, aiutandolo a verificare e rispettare positivamente tutte le prescrizioni tecniche e burocratiche previste dalla polizza, con il costante obiettivo di perseguire il giusto e miglior indennizzo finale.

Che differenza c’è tra il perito assicurativo e il perito di parte?

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