Menu

Ha riaperto da tre settimane e oggi (11 novembre 2016) è stata inaugurata ufficialmente la farmacia comunale di via Togliatti, nel quartiere San Zeno di Desenzano, colpita lo scorso 8 agosto da un incendio che aveva danneggiato gravemente i locali e distrutto quasi tutti i farmaci e parafarmaci.
 
 

Dopo i lavori di bonifica degli spazi e ripristino degli impianti, l’edificio ha riacquisito l’agibilità e rifornito il magazzino. E dal 24 ottobre la farmacia è stata riaperta al pubblico nella medesima sede, secondo il consueto orario da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 8.20 alle 12.30.

«L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Rosa Leso – ringrazia la presidente della DASS (Desenzano Azienda Speciali Servizi) Anna Berti, l’Ufficio tecnico comunale e tutto il personale che si è impegnato per questo risultato. Brindiamo oggi alla nuova ripartenza ricordando anche due appuntamenti importanti già avviati per la cittadinanza: il Progetto Melanoma, in corso proprio nella giornata di oggi in questa farmacia, e le vaccinazioni antinfluenzali, soprattutto per le persone anziane e a rischio».

Anche la presidente Anna Berti è soddisfatta del risultato: «Siamo grati all’amministrazione comunale per la disponibilità data e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, a partire dalla dottoressa Laura Schivardi. Abbiamo già ripreso il nostro servizio e ci auguriamo che tutto torni al più presto alla normalità. Per fortuna c’è una buona copertura assicurativa per i danni subiti».

Con il patrocinio e il contributo del Comune di Desenzano e il patrocinio dell’Azienda sociosanitaria territoriale del Garda (ex Asl), la fondazione ANT Italia Onlus ha organizzato presso la farmacia comunale una giornata di visite dermatologiche per il controllo preventivo dei nei della pelle (Progetto Melanoma). La visita si svolgerà venerdì 11 novembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Si ricorda ai cittadini che sono inoltre disponibili le vaccinazioni antinfluenzali gratuite, destinate alla popolazione a rischio. Rivolgersi al presidio ex Asl c/o “Le Vele”, edificio 5 in via Adua 4 nei seguenti giorni e orari: 12 novembre dalle 9 alle 11, 14 novembre dalle 14 alle 16, 15 novembre dalle 10 alle 12, 21 e 28 novembre dalle 14 alle 16. A dicembre nei giorni 9, 12, 16, 19, 23 e 30 dicembre dalle 9 alle 11.

Fonte: Garda Notizie 

« Torna indietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che differenza c'è tra il perito assicurativo e il perito di parte?

Scarica la scheda