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Una metodologia altamente professionale e completa per una efficace gestione dei danni

GARAperizie svolge i propri servizi di Consulenza Peritale di Parte consapevole del fatto che quando una realtà economica aziendale o privata subisce un danno grave e straordinario, si verifica improvvisamente una situazione imprevista di emergenza e di difficoltà, ardua da gestire,  la cui soluzione richiede una metodologia specifica di approccio finalizzata al contenimento dei danni e delle perdite di tempo.

Grazie a molti anni di esperienza ed oltre 1000 casi significativi trattati, lo staff di professionisti di GARAperizie opera in modo tempestivo e professionale,  con le prime indicazioni di carattere pratico,  e si  sviluppa poi attraverso la pianificazione di tutte le fasi peritali tecnico-estimative, fino al concludersi della liquidazione dei danni nel rispetto delle prescrizioni del contratto di polizza.

Il personale di GARAperizie assiste quindi il proprio Cliente nella gestione e la risoluzione di tutte le problematiche che possono emergere dal post danno fino alla liquidazione finale del rimborso economico. Si tratta di un metodo preciso e funzionale che permette di raggiungere più velocemente i migliori risultati attraverso quattro fasi fondamentali:

1) Fase di salvataggio e messa in sicurezza dei beni illesi o danneggiati parzialmente:

In questa fase, ritenuta molto delicata perché richiede oltre che competenza anche tempestività, GARAperizie indica al proprio Cliente tutte le operazioni necessarie al fine di salvare e salvaguardare i beni non danneggiati o parzialmente danneggiati dall’evento e che potrebbero maggiormente deteriorarsi in assenza di opportuni interventi di recupero e di bonifica.

Questa attività, oltre ad essere fondamentale per l’interesse e la continuità aziendale, rappresenta anche un preciso obbligo previsto dal codice civile, che se non ottemperato può compromettere la liquidazione dei danni.

2) Fase di identificazione ed approntamento delle operazioni peritali e della documentazione giustificativa, utili alla quantificazione e dimostrazione dei danni:

Per ottenere il rimborso dei danni subiti, il Cliente ha l’obbligo di fornire alla propria Assicurazione, o al Responsabile dei danni, una serie di prove giustificative, fisiche e /o documentali, che sostanziano il proprio diritto al rimborso delle perdite patite.

GARAperizie è specializzata nell’assistere il proprio Cliente ad assolvere a oneri dimostrativi utili alla successiva elaborazione del progetto di perizia da condividere poi , in contraddittorio con il Perito nominato dall’Assicurazione, fino ad una definizione adeguata, a favore del proprio Cliente, del giusto e miglior rimborso economico.

3) Fase di ripristino dei danni e ripresa dell’attività del Cliente:

La ripresa dell’attività produttiva avviene a seguito di vari interventi di ripristino e riparazione da parte di fornitori specifici scelti dal Cliente danneggiato. Nel corso di questa fase è importante rendere consapevole lo stesso di quali siano le opere rimborsabili dalla polizza e quali no, in quanto non assicurate, nel caso in cui questi scelga di apportare delle modifiche ai beni danneggiati, rispetto alla configurazione che avevano prima del sinistro, nell’intento di migliorare la qualità degli stessi.

4) Fase di liquidazione dei danni:

A conclusione delle fasi di cui sopra, dopo aver individuato il danno reale subito, è necessario applicare le condizioni di polizza per determinare l’importo della liquidazione; si tratta di precise regole contrattuali, oltre a franchigie, scoperti e limiti, dai quali deriva l’effettivo rimborso economico percepibile.

Infine il Cliente deve fornire all’Assicurazione, prima della liquidazione finale, documentazione di carattere amministrativo e/o catastale e/o fiscale. GARAperizie fornisce le giuste indicazioni anche in questa fondamentale fase conclusiva, fino all’effettivo incasso a favore del proprio Cliente del rimborso dovuto dall’assicurazione.

GARAperizie, a garanzia della professionalità ed efficacia della propria metodologia, che contraddistingue la qualità della propria attività di Consulenza Peritale di Parte, viene retribuita solo ed esclusivamente quando il proprio Cliente ha effettivamente percepito il rimborso dovutogli dalla propria Assicurazione o dall’ Assicurazione del Responsabile dei danni.

Che differenza c’è tra il perito assicurativo e il perito di parte?

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Il perito di parte

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