Menu

Benvenuto tra gli utenti registrati di GARAperizie.

Nella BIBLIOTECA di GARAperizie troverai informazioni selezionate e specifiche oltre a documenti molto utili che ti permetteranno di affrontare al meglio il mondo delle assicurazioni ed eventualmente un sinistro che ha danneggiato i tuoi beni.

Ricordati che GARAperizie è sempre pronta ad offrirti una CONSULENZA PERITALE A 360° (solitamente pagata dalla tua polizza) per far valere tutti i tuoi diritti e permetterti di ottenere il massimo indennizzo dalla tua assicurazione.

In questa sezione alleghiamo una nostra importante ricerca che ci ha permesso di capire, e poi applicare nella pratica, un concetto sconosciuto alla stragrande maggioranza degli assicurati: è possibile richiedere all’assicurazione, a titolo di indennizzo, OLTRE alla liquidazione dei danni calcolata con il metodo classico (danni diretti ed indiretti), anche la rivalutazione dello stesso indennizzo secondo indici ISTAT – dalla data del sinistro sino alla data di conclusione del contraddittorio peritale -. Se avete subito un danno ingente questa quota di indennizzo può essere significativa.

UN’MPORTANTE PRECISAZIONE: le indicazioni sotto riportate si applicano al caso in cui esista una polizza diretta – quindi stipulata direttamente dall’assicurato – a protezione dei propri beni o dei beni aziendali contro: INCENDIO, DANNI DA MALTEMPO, TERREMOTO, FURTO, ecc… Nel caso in cui si è subito un danno per colpa di un terzo responsabile non valgono le successive considerazioni.

È utile sapere che…

Alcune nozioni utili per capire come il perito di parte opera nel tuo interesse.